U18: Macerata Rugby Vs GVARDIA XV

14 Gennaio 2018, CAMPO DA RUGBY “ELIA LONGARINI” VIA TEATRO ROMANO,SNC MACERATA.
campo in terra, cielo coperto

Una “strana partita” a senso unico a vantaggio del Macerata Rugby U18 ben organizzato in tutti i reparti che vince meritatamente la partita. Cartellino ufficiale: 95-5 per i padroni di casa.

I nostri GVARDIANI hanno comunque conquistato palloni sia nelle TOUCHE che nelle MISCHIE ordinate a loro assegnate. Le solite difficoltà nei punti di incontro in campo aperto (maul e ruck). Scarsa l’efficacia del 3/4 sia nel movimento offensivo che nel movimento difensivo. I nostri ragazzi si sono “mossi” poco lasciando sempre un sovrannumero di avversari, anche di quattro giocatori, sulle nostri ali in particolare a “sinistra” dove sono state segnate numerose mete avversarie. Cosa non sia chiaro del movimento difensivo visto e analizzato in tutti gli allenamenti. Continueremo a lavorare a testa bassa con umiltà.

I nostri GVARDIANI hanno avuto un picco di orgoglio alla fine del I tempo giocando nei 22 avversari senza senza concretizzare per quasi 15 minuti mettendo in difficoltà gli avversari. Dopo questa fase che sembrava presagire una buona ripresa, i giovani GVARDIANI sono tornati in campo in completo “black-out” collettivo. E solo dopo aver subito tre mete di seguito i ragazzi hanno deciso di reagire e con un a meta di sfondamento di Leonardo Mecocci hanno conquistato l’onore del campo.

Alla fine della partite i nostri GVARDIANI hanno raggiunto vero obiettivo di questa domenica di gennaio: avvicinarsi alla fine di questo girone UMBRIA-MARCHE limitando i danni di una stagione difficile a causa del notevole turn-over in squadra ed delle numerose assenze.

Non è mancato il buon umore nello spogliatoio dopo la partita (“Tajju visto” … “Figlia ti voglio dare” … ecc) e l’ottimo terzo tempo offerto dagli avversari (onorato con il brindisi … “non brindo al pero !”).

La squadra ha apprezzato molto il gesto di sportività dei coetani di Macerata che durante la trasformazione della meta del GVARDIA hanno offerto la loro piazzola sollecitando la loro panchina: questo è rugby ! Bellissimo gesto di sportività: grazie !

In campo:

1) MESTRONI
2) VARASI
3) PETTIROSSI
4) MECOCCI
5) ORTENZI D
6) BUGIANTELLA
7) SANTI
8) ROSSI
9) CUSTODI
10) SELVAGGINI (Capitano)
11) ROMANI
12) CINNARELLA
13) ORTENZI K
14) CALDARELLI
15) GOLBAN

16) BISCOTTI

Meta: Mecocci Leonardo

Allenatore: Stefano Capotosti
Dirigente: Filippo Calzolari